PROGETTO

teamup q2In questi ultimi anni, i progressi in Ematologia Oncologica sono stati rivoluzionari. Lo studio dei meccanismi molecolari ha consentito lo sviluppo di sistemi diagnostici innovativi e di nuovi farmaci a bersaglio molecolare, ponendo basi concrete per la definizione di programmi di medicina personalizzata.

TEAM-UP affronta alcune tra le tematiche emato-oncologiche più importanti e frequenti, ma anche patologie meno frequenti che però necessitano di aggiornamento, alla luce delle nuove evidenze scientifiche

TEAM-UP è un percorso di aggiornamento scientifico in onco-ematologia costituito da due elementi.

Il primo consta di 3 webinar live annuali (vedi la sezione webinar per i dettagli).

Ogni webinar è suddiviso in sessioni tematiche che affrontano: (i) lo stato dell’arte della singola patologia, (ii) l’impatto nella gestione del paziente nella “real life”, (iii) i principali studi in corso e le prospettive future.

Inoltre, per ciascuna sessione, gli argomenti più caldi e controversi sono evidenziati e discussi sotto forma di domande e risposte rivolte al Board (“Check the Experts”).

 

Il secondo elemento consiste in questa piattaforma digitale, che - oltre a essere “ponte di aggiornamento e condivisione” tra i webinar annuali - contiene ulteriori materiali scientifici originali sotto forma di brevi report da congressi internazionali, commenti di articoli scientifici e dibattiti tra esperti su argomenti di attualità.

 

In questi ultimi anni, i progressi in Ematologia Oncologica sono stati rivoluzionari. Lo studio dei meccanismi molecolari ha consentito lo sviluppo di sistemi diagnostici innovativi e di nuovi farmaci a bersaglio molecolare, ponendo basi concrete per la definizione di programmi di medicina personalizzata.